mercoledì 5 marzo 2014

Cari Lorenzo Battista, Francesco Campanella e altri dissidenti: se abbracciate davvero la democrazia dal basso, ovvero l'autogestione, vi aspettiamo in "Amore e Libertà"



Siamo lieti che vi siano finalmente dei dissidenti in questo Parlamento egemonizzato dalla mediaticità, mediocrità e dall'accaparramento del Potere rappresentato dalla triade Berlusconi-Grillo-Renzi.
Finalmente gli epurati dal Movimento Mediatico detonimato “5 Stelle” a causa del loro essere dissidenti, hanno deciso di formare un nuovo gruppo parlamentare, così come annunciato dal parlamentare ex grillino Lorenzo Battista.
“Amore e Libertà” non può che accogliere con favore le sue parole: “sarà democratico, senza leader e tutti potranno esprimere il loro pensiero liberamente”.
Facciamo pertanto notare a Battista e agli altri dissidenti ex grillini – fra cui Francesco Campanella e forse anche il Sindaco di Parma Federico Pizzarotti – che “Amore e Libertà”, movimento-nonmovimento che NON intende presentarsi ad alcuna consultazione elettorale, ha già da tempo in mente un Parlamento di estratti a sorte, come nell'Antica Grecia, ove ciascun cittadino estratto abbia la possibilità di concorrere alla formazione di una nuova Assemblea Legislativa. Ovvero l'esatto opposto di quanto auspicato da Grillo e Casaleggio, i quali di democrazia diretta (ovvero senza diktat dall'alto) non hanno mai voluto sentir parlare.
Qualora i dissidenti ex grillini abbiano intenzione di accogliere le tematiche avanzate da “Amore e Libertà” relativamente a: riforma delle istituzioni dal basso, diritti civili, diritti sociali e libertà sessuali, ovvero il nostro Manifesto d'Intenti scaricabile a questo link: http://www.amoreeliberta.altervista.org/html/manifesto.htm, sono e saranno i benvenuti.
Una società civile e democratica si costruisce solo in assenza di Potere, Danaro, Politica gestita dall'alto.
Una società civile e democratica si costruisce solo attraverso l'Amore, il buonsenso e la comprensione reciproca.

Luca Bagatin
Presidente/fondatore di “Amore e Libertà”

Nessun commento:

Posta un commento