mercoledì 12 ottobre 2016

"Passione e tensione emotiva contro mercificazione e annichilimento delle coscienze". Riflessioni di Luca Bagatin

Mi risulta assai difficile vivere in quest'epoca che smorza ogni entusiasmo e passione; in quest'epoca che ha sostituito l'amicizia e l'amore con la virtualità e la mercificazione. In quest'epoca di amebe che nuotano in superficie, facilmente manipolabili, prive di ogni tensione emotiva.

I banner pubblicitari sul web mi disturbano profondamente tanto quanto la pubblicità commerciale televisiva e telefonica.
Penso che essa sia, oltre che invasiva, una profonda offesa all'intelligenza delle persone.

Esiste il sexysmo (o erotismo) non il sessismo. Il termine sessismo mi appare una nuova ideologia ed idiosincrasia, ammantata di moralismo ed ipocrisia.

I ricchi a parer mio dovrebbero essere utili ad una sola cosa: a mantenere i poveri!
I politici, a parer mio, dovrebbero essere utili ad una sola cosa: a servire la volontà popolare!

Nessun commento:

Posta un commento