sabato 19 marzo 2016

"Dediche, attivismo sessual-sentimental-politico, nonsenso paterno malinconico, giornalismo gonzo". Riflessioni di Luca Bagatin

La cosa che ho sempre detto e che pochi hanno capito è che la parte più importante dei miei saggi sono le dediche.

Il 19 marzo è la festa del papà e, se tante cose fossero andate diversamente, forse oggi sarei padre anche io.
Ma le vicissitudini della vita hanno preso strade diverse...
Piccolo momento malinconico.



Sono un attivista, non un difensore.
Non credo nei sostegni alle cause, alle solidarietà ecc... Sono per la lotta quotidiana, passionale nel senso sessual-sentimentale del termine, individuale, solitaria, senza bandiere e senza quartiere.


Mi dicono che sono un autore di saggistica, mentre ho sempre pensato di essere un autore di narrativa.
Narro delle storie. Anche e soprattutto nei miei articoli. Racconto una storia, un punto di vista (il mio), una sensazione (la mia).
Sono una sorta di Dio OnniPotente della scrittura.
Un Dio rigorosamente BESTIEmmiabile.
Obiettivamente l'obiettivo che utilizzo è il mio (un cannocchiale ?).
Sono un autore gonzo (non a caso sono citato qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Gonzo_%28giornalismo%29), eccheccazzo !

Nessun commento:

Posta un commento