giovedì 7 luglio 2016

Libertà è autogestione e autogoverno: scegli la Terza Via dell'Amore (garibaldina, libertaria, peronista, chavista e socialista autogestionaria) ! Riflessioni di Luca Bagatin

Mi dicono che i temi che tratto sono troppo ostici e trasgressivi: massoneria, sessualità, erotismo, politica latinoamericana, politica alternativa e libertaria... A me questa sembra invece la normalità, ovvero tematiche utili a migliorare la coscienza e la vita delle persone.
Non amo scrivere o masturbarmi sul sesso degli angeli, parlando di Renzi, Grillo e sciocchezze simili.



È molto fastidioso notare come certa destra italiana utilizzi l'immagine ed il nome di Evita Peron.
La destra ha sempre rappresentato l'aristocrazia, la sinistra la borghesia. Entrambe hanno sempre rappresentato il capitalismo e i ricchi.
Evita e Peron, che si sono sempre proclamati socialisti, oltre la destra e la sinistra, hanno invece sempre rappresentato il popolo ed i poveri.



Non affidare mai la tua vita agli altri. Vivi libero e indipendente da tutto e tutti.


La sinistra italiana ed europea ha sempre difeso i borghesi ed i capitalisti, mai i ceti meno abbienti ed i disoccupati.
I miei punti di riferimento ideali, in merito, rimangono Jean-Claude Michéa ed Alain De Benoist, ovvero i socialisti rivoluzionari oltre la destra e la sinistra.



A parer mio occorre tornare ad investire nei servizi pubblici e farli autogestire dai lavoratori medesimi, in collaborazione con gli utenti.
Se ne otterrebbero servizi a prezzi calmierati per quanto concerne il trasporto (taxi compresi, da rendere interamente a partecipazione pubblica/cittadina), la telefonia, il servizio idrico, l'energia elettrica...
Il privato spesso è truffaldino e lo vediamo continuamente.
E' quanto propongo nell'ambito di Amore e Libertà da qualche annetto e prossimamente ne uscirà un mio saggio in merito.



Contro aristocrazia e borghesia scegli la Terza Via: garibaldina, libertaria, peronista, chavista, socialista autogestionaria !

Nessun commento:

Posta un commento