venerdì 6 settembre 2019

"Aleksandra, Principessa rossa". Poesie di Luca Bagatin

VISIONE CELESTE
Visione celeste
Di una ragazza dalla pelle morbida
E con occhi profondi,
Sorriso sensuale,
Anima felina.
Le mie parole non possono descrivere ulteriormente.
Le mie parole sarebbero superflue
Per descrivere questa visione celeste.

NOI, AVVOLTI NEL SILENZIO
Avvolti nel silenzio
Noi
Guardiamo là, dove
Il futuro ci guida.
Radioso è il cielo,
Rosso è il nostro cuore.
Bellissima sei tu,
Amica dei gatti,
Amica della mia anima.

PRINCIPESSA ROSSA
Principessa rossa
Vieni dall'antica Russia.
Mi hai trafitto il cuore
Come un dardo.
Non sono morto
Mi sono risvegliato
A nuova vita.

SGUARDO DI UNA NUOVA ALBA
Sguardo di giovane fanciulla.
Sguardo che guarda in lontananza.
Verso il futuro
Di una nuova alba,
Di una rossa alba.
Come il fuoco,
Come il cuore.

LABBRA ROSSE
Labbra a cuore.
Il tuo cuore è coraggioso.
Il tuo cuore è selvaggio.
Come quello di Nadežda Andreevna Durova.
Con queste mie parole onoro il tuo cuore.

INNO ALLA BELLEZZA
Un inno alla tua bellezza.
Un inno ai tuoi occhi.
Un inno alle tue gambe.
Un inno alle tue labbra da baciare.
Un cuore, il mio, che pulsa
Quando ti vedo
E la notte, al buio, diventa più dolce.

Poesie di Luca Bagatin
Modella: Aleksandra Ricikova


Nessun commento:

Posta un commento