sabato 4 luglio 2020

"Riflessioni sparse sull'attualità e non solo" by Luca Bagatin

Il mio ideale di società è fondato su piccole e piccolissime comunità autogestite indipendenti, immerse nella Natura, arcaiche e in pace fra loro.
Comunità dove prevalga attenzione al sociale, la cura dell'ecosistema e il disprezzo per la ricchezza.
Ciò direi che fa di me una persona ben oltre la destra e la sinistra. 

Un estremista di centro, laico e anti-liberale.

Non ci potrà mai essere una unità degli anti-liberali sino a che ci saranno cosiddetti anti-liberali che continueranno a sostenere, in Russia, un liberale come Putin; sino a che ci saranno anti-liberali che non vogliono superare il capitalismo e sino a che ci saranno anti-liberali avvelenati dalle religioni monoteiste, che hanno distrutto le antiche conoscenze gnostiche e pagane.
Sono molto radicale nelle mie posizioni, perché ho sempre osservato che le mezze misure sono piene di tradimenti, confusionismi e infiltrazioni dannose.

C'è poco da dire, ma il razzismo è un male che esiste e dubito sarà sradicato, facilmente, in questo mondo, fondato sulla materia.
Potete fare tutte le leggi che volete, ma saranno solo ipocrisia.
Perché dico questo e con rammarico ?
Perché, se ben osservate (e vi osservate), sin da piccoli le persone si dividono per gruppi e gruppetti e tendono a escludere chi non è come loro, ovvero chi non fa parte del proprio gruppo di appartenenza.
E così, chi è escluso, o è costretto a far parte di un gruppo, oppure sarà escluso a vita.
Ciò non è affatto bello per chi viene escluso, ma alla maggioranza delle persone non fregherà un cazzo.
E in questo mondo, purtroppo, è la maggioranza che detta legge.
Temo che su questo non si voglia riflettere e per due ragioni: saremmo costretti a riconoscere che come esseri umani siamo, per la maggior parte, delle merde; saremmo costretti a riconoscere che siamo delle persone paurose e insicure che, senza appartenenza ad un gruppo, non valiamo un cazzo.


La burocrazia serve unicamente a fare lavorare gente che altrimenti sarebbe a spasso.
Ad ogni modo, la burocrazia è così dannosa che sarebbe meglio pagare questa gente per stare a spasso, piuttosto che permetterele di danneggiare il cittadino con inutile e farraginoso lavoro burocratico.
Ecco anche perché sono favorevolissimo a un reddito perenne di cittadinanza.
Meglio nessun lavoro che un lavoro dannoso. 

Luca Bagatin

Nessun commento:

Posta un commento