sabato 23 settembre 2017

Across The Universe. Riflessioni anticapitaliste e democratiche

Il problema non è tanto l'esistenza dell'euro quale moneta di pagamento, bensì il fatto che esista una moneta di pagamento.
Il problema è, in sostanza, il capitalismo ed il suo sistema monetario.
(Luca Bagatin)

Sono contrarissimo ad ogni tipo di governabilità. Sono per l'autogoverno e l'autogestione. Ovvero il cittadino si governa da sè e se il politico deve per forza esistere deve eseguire ciò che il cittadino gli chiede. Senza intromettersi nelle decisioni popolari.
(Luca Bagatin)

Per evitare il confronto argomentato cosa ti dicono ? Che sei confuso , che farnetichi, che sei innamorato delle tue idee ecc...
In realtà basta argomentare e approfondire.
Ma spesso non lo si fa, prendendo per oro colato tutte le assurdità che raccontano media e politici.
(Luca Bagatin)

Mi chiedo se i dirittumanisti di destra e sinistra si siano finalmente pentiti di aver sostenuto i Colpi di Stato passati alla Storia con il ridicolo nome di Primavere Arabe, utili unicamente e ad aver abbattuto governi laici, socialisti e anti islamisti.
(Luca Bagatin)

Baschi e Catalani se vogliono l'indipendenza hanno il diritto di averla.

Un governo che non ascolta ciò che il popolo chiede non può dirsi democratico. 

(Luca Bagatin)
Sacrificarsi. Dare. Dare, senza attendersi nulla in cambio. Donare, non per dovere, ma spinti dalla convinzione che colui che dà è sempre più ricco di colui che riceve – e che ha l’onere di donare a sua volta. È questo, in fondo, l’unico grande principio etico. Tutto il resto deriva da qui.
(Alain De Benoist)


Nessun commento:

Posta un commento