giovedì 4 luglio 2019

"Il sentiero del Mago Bianco". Poesia di Luca Bagatin

Dedicata a David Lynch e Mark Frost, che, attraverso "Twin Peaks"
mi hanno aiutato a trovare la mia chiave interiore 


Il sentiero del Mago Bianco
poesia di Luca Bagatin
 

Ricerco te,
Donna del Mistero.
Percorrendo questa strada,
questo sentiero.
Dalla Loggia Bianca
ho attraversato quella Nera.
Qui, per salvarti,
sono rimasto prigioniero.
Come posso liberarmi ?
Come posso liberarmi ?
Come posso uscire da questa dimensione ?
C'è cattiveria attorno a me.
E' la cattiveria del mondo.
Ma io sono qui,
sono qui per salvarti.
Ho percorso il sentiero.
Quello che mi ha condotto
ai dodici sicomori.
Un demone è entrato nel mio corpo,
ma non nella mia anima.
La mia anima è rimasta pura,
come quella di un bambino autistico.
E così, con la mia anima,
sono giunto in un'altra dimensione.
E ho percorso un altro sentiero.
Sino a che le forze della Loggia Bianca
mi hanno aiutato
a ritrovare me stesso.
E così, tornando alla realtà,
ho sconfitto il demone che mi aveva posseduto.
E sono riuscito a ritrovarti.
Chi sei ?
Sei Laura ?
Sei Annie ?
Sei Audrey ?
Sei Linda ?
Sei...Alessia ?
In che anno siamo ?
Ora sto piangendo. Di gioia.
Perché ho compreso.
Ho trovato la chiave,
per uscire dalla Loggia Nera.
Siamo come sognatori,
che vivono nel loro sogno.
A volte è un incubo.
Ma ci serve per ritrovare la chiave.
Qual è la chiave ?
Non lo hai ancora capito ?
Sta pulsando dentro di te.
E' il tuo Cuore.

Luca Bagatin

Nessun commento:

Posta un commento