sabato 6 agosto 2022

OCCHI MAGICI. Poesia di Luca Bagatin

 OCCHI MAGICI

Poesia di Luca Bagatin

Musa nella foto: Vasilisa Semiletova

Incanto

Meraviglia

Impossibilità di staccare lo sguardo

Dai tuoi magici occhi.

Sono questi

Che mi hanno colpito

Quando ti ho vista

Per la prima volta.

Perché raccontano tutto.

Non sono parole

Quelle che ascolto.

Sono racconti celati

Nel tempo.

Nei secoli.

Sono immagini

Che si aprono dentro me.

Nel mio animo più profondo,

Oltre la mia mente razionale.

La porta sono i tuoi occhi.

Una porta verso un infinito

Che innalza la mia anima.

Sei, allo stesso tempo,

Una Fata e una Strega

Dai lunghi, rossi capelli.

Vasilisa e Baba Yaga.

Sei saggezza, ingenuità, profondità.

Sei beatitudine,

In un mondo in decadenza.

Che, forse, è già decaduto.

Ed io, umano mortale, nei tuoi occhi

Solo nei tuoi occhi

Voglio perdermi per sempre e morire.

Luca Bagatin

www.amoreeliberta.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento