lunedì 6 maggio 2019

Pensieri, riflessioni, introspezioni sparse di Luca Bagatin

Con le donne eterosessuali sono spesso entrato in conflitto. Le mie relazioni sentimentali sono infatti durate pochissimo, causa continue incomprensioni.
Diversamente, sono sempre stato in sintonia con lesbiche e bisessuali, consapevoli della propria bisessualità.
Mi sono spesso innamorato di loro e spesso sono stato ricambiato. Ma, non essendo una donna, si è trattato solo di relazioni, anche in quel caso, piuttosto brevi.

Basta polemiche su fascismo e antifascismo !
Avete rotto.
Il perché ho smesso da anni (e dico sul serio) di interessarmi (e di scrivere) di politica italiana è che le banalità che ascoltavo avevano per me raggiunto un limite massimo.
Ancora mi arrivano, nonostante io cerchi di ignorare gran parte di ciò che proviene dalla politica italiana (però se leggi Facebook o ti capita di accendere la TV è inevitabile che giunga qualcosa).
A quando un po' di risveglio dell'intelligenza e di superamento della banalità ?
A quando la scoperta del vero nemico, ovvero del liberal capitalismo, del danaro e dell'odio atavico dell'essere umano sull'essere umano (o, peggio, contro gli animali) ?
Sono pessimista per natura e per osservazione del genere umano.
La mia risposta è quindi un rammaricato "A mai".

Trovo il fascismo degli antifascisti altamente pericoloso.
Lo dicevano già i radicali (quelli veri e dei vecchi tempi) e soprattutto Pasolini.
In Italia ancora non si è capito un cazzo.
Ora sapete perché noi libertari siamo da sempre ritenuti degli appestati. Perché un po' meno superficiali della massa.
E lo siamo con orgoglio. 

All'avere ho sempre preferito essere. L'avere non l'ho mai capito, perché anche se hai qualcosa, prima o poi, la vita ti costringe a lasciarla comunque. Ciò che sei, invece, rimane. Quantomeno nella memoria di qualcuno.

Luca Bagatin

Nessun commento:

Posta un commento