lunedì 15 giugno 2020

Statue edificanti e da edificare ovunque

"Se sorgesse una nazione di Satana, che combattesse dittatori e preti, mi arruolerei nelle sue file"
(Giuseppe Garibaldi)

"Proteggere gli animali contro la crudeltà degli uomini, dar loro da mangiare se hanno fame, da bere se hanno sete; correre in loro aiuto se estenuati dalle fatiche, questa è la virtù più bella del forte verso il debole"
(Giuseppe Garibaldi) 


"Certo, è stato bellissimo trovare l'America; ma perderla sarebbe stato ancora più bello"
(Mark Twain)

"La gente di solito usa le statistiche come un ubriaco i lampioni: più per sostegno che per l'illuminazione" 
(Mark Twain)


"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo di voi stessi ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualsiasi parte del mondo: è la qualità più bella di un rivoluzionario"
(Ernesto Che Guevara)

"Fino a quando il colore della pelle non sarà considerato come il colore degli occhi noi continueremo a lottare"
(Ernesto Che Guevara)


"(...) io sono per il comunismo senza dittatura (...). Nessuna meraviglia, poiché tutta la mia cultura è anarchica, e poiché in me è radicata la convinzione che , dopo quest’ultima guerra, la storia scoglierà un novello volo verso un audacissimo progresso. (...). È mia intenzione di fare di questa città un’isola spirituale dalla quale possa irradiare un’azione, eminentemente comunista, verso tutte le nazioni oppresse”
(Gabriele d'Annunzio) 

"Ci sono certi sguardi di donna che l'uomoamante non scambierebbe con l'intero possesso del corpo di lei. Chi non ha veduto accendersi in un occhio limpido il fulgore della prima tenerezza, non sa la più alta delle felicità umane..."
(Gabriele d'Annunzio) 

"L'Europa sta mentendo quando afferma che difende il Bene, la democrazia, i diritti degli uomini. L'Europa, infatti, sta uccidendo i paesi dissidenti, i diversi paesi, i diversi uomini. L'Europa persegue il bene con tutti i mezzi del male. L'Europa è in profonda crisi, in crisi di coscienza"
(Eduard Limonov)

"Ho creato un partito senza politici di professione. Ma basato sulla Punk Generation"
(Eduard Limonov)

Nessun commento:

Posta un commento