mercoledì 16 marzo 2022

Pensieri sparsi contro la guerra e il Potere

Timothy Leary, John Lennon e Yoko Ono contro la guerra in Vietnam
Timothy Leary, John Lennon e Yoko Ono contro la guerra in Vietnam

"La pace in Ucraina e nel mondo può essere raggiunta solo in modo non violento. La guerra è un crimine contro l’umanità. Pertanto, siamo determinati a non sostenere alcun tipo di guerra e a lottare per la rimozione di tutte le cause di guerra. È difficile rimanere calmi e sani di mente ora, ma con il sostegno della società civile globale è più facile.

Purtroppo, anche i guerrafondai stanno spingendo la loro agenda in tutto il mondo. Chiedono più aiuti militari per l’Ucraina e sanzioni economiche distruttive contro la Russia. La Nato dovrebbe fare un passo indietro dal conflitto sull’Ucraina, aggravato dal suo sostegno allo sforzo bellico e dalle aspirazioni di adesione del governo ucraino all’Alleanza.
La Nato dovrebbe idealmente sciogliersi o trasformarsi in un’alleanza per il disarmo. L’Ucraina non dovrebbe schierarsi con nessuna grande potenza militare, che siano gli Stati Uniti, la Nato o la Russia. In altre parole, il nostro paese dovrebbe essere neutrale. Il governo ucraino dovrebbe smilitarizzare, abolire la coscrizione, risolvere pacificamente le dispute territoriali riguardanti Donbass e Crimea e contribuire allo sviluppo di una futura governance globale non violenta, invece di cercare di costruire uno Stato nazionale del 20° secolo armato fino ai denti" 
 
(Yurii Sheliazhenko, Segretario esecutivo dell’Ukrainian Pacifist Movement e componente del direttivo della rete pacifista internazionale World Beyond War) 

 
"Sono sicuro che se i negoziati fossero fra una casalinga russa e una casalinga ucraina la pace sarebbe già firmata.
VIVA LE CASALINGHE !
ABBASSO I POLITICI!"
 
(Luca Bagatin)
 
"Mi chiedo come facciate a non capire, specialmente dopo l'aumento delle bollette, che il cancro dell'umanità sono i politici, il sistema economico e quello della manipolazione dei media a uso e consumo dei politici e del sistema economico.
Come facciate a non capire che la democrazia è ben altro rispetto a queste tre enormi MALATTIE.
Votare, continuare a sostenere l'economia della crescita e dello sfruttamento e continuare a seguire i media, senza alcuno spirito critico, è dannoso per le menti.
Approfondire, studiare, cercare di comprendere (con il cuore), sviluppare la propria arte, ragionare razionalmente e lucidamente, mantenere la mente aperta al dialogo e al rispetto reciproco. Sempre. Questo il punto di partenza per inziare a prendersi cura di sè e del mondo"

(Luca Bagatin)

"Puoi indossare una maschera o dipingerti la faccia, puoi persino considerarti parte della razza umana, puoi metterti un colletto e una cravatta, ma una cosa non puoi nascondere, è quando sei marcio dentro"
 
(John Lennon)
 
"Se tutti chiedessero la pace invece di un’altra televisione, allora ci sarebbe la pace"
 
(John Lennon) 

"Pensa autonomamente, metti in discussione le autorità"

(Timothy Leary)

„Abbiamo a che fare con la generazione meglio educata della storia. Ma hanno un cervello ben vestito che non sa dove andare.“

Fonte: https://le-citazioni.it/autori/timothy-leary/
"Abbiamo a che fare con la generazione meglio educata della Storia. Hanno un cervello, ma non sa dove andare"

(Timothy Leary)

“Supponiamo che tu sia un idiota e supponiamo che tu sia un membro del Congresso. Ma mi sto ripetendo.”
 
(Mark Twain) 

"America... solo una nazione di duecento milioni di venditori di auto usate con tutti i soldi che ci servono per comperare armi e nessuna esitazione ad uccidere chiunque altro al mondo cerchi di farci sentire a disagio"
 
(Hunter S. Thompson)
 
„America… solo una nazione di duecento milioni di venditori di auto usate con tutti i soldi che ci servono per comprare armi e nessuna esitazione ad uccidere chiunque altro al mondo cerchi di farci sentire a disagio.“

Fonte: https://le-citazioni.it/frasi/528702-hunter-stockton-thompson-america-solo-una-nazione-di-duecento-milioni-di-v/
„America… solo una nazione di duecento milioni di venditori di auto usate con tutti i soldi che ci servono per comprare armi e nessuna esitazione ad uccidere chiunque altro al mondo cerchi di farci sentire a disagio.“

Fonte: https://le-citazioni.it/autori/hunter-stockton-thompson/

Nessun commento:

Posta un commento