venerdì 4 ottobre 2024

Sogno d'incanto. Poesia di Luca Bagatin

Sogno d'incanto

Poesia di Luca Bagatin

Musa nella foto: Maribel Rosales Rivas

La notte scorsa

Ho fatto un sogno.

L'aria era calda

Ma un vento leggero

Mi ha accarezzato la pelle.

Il vento trasportava

Una canzone

Melodiosa e forte.

Ho seguito quella canzone

E alla fine,

Ho visto l'amore.

Capelli lunghi

Volto profondo

E enigmatico

Abito scuro,

Come scura è la notte,

Che nel suo mistero

Avvolge il ricercatore

Dello Spirito.

Ti ho visto

Scalza

Cantare dal profondo.

Un'emozione erotica

Ha colpito il mio cuore

E la mia anima.

Mi sono avvicinato

Ho percepito

Il tuo profumo ancestrale,

E un bacio appassionato

Ci ha avvolti.

E questo è il sogno.

Di un incantesimo.

Luca Bagatín

www.amoreeliberta.blogspot.it

 

Sueño de encantamiento

Poesía de Luca Bagatin  

Musa de la foto: Maribel Rosales Rivas


Ayer por la noche

Tuve un sueño.

El aire estaba caliente

Pero un viento ligero

Acarició mi piel.

El viento llevó

Una canción

Melodioso y fuerte.

Seguí esa canción

Y al final,

He visto el amor.

Pelo largo

Visión profunda

Y enigmático

Traje oscuro,

Que oscura es la noche,

Que en su misterio

Envuelve al buscador

Del Espíritu

Te vi

Descalza

Cantar desde las profundidades.

Una emoción de erotismo

Golpeó mi corazón

Y mi alma

Me acerque

Yo percibí

Tu perfume ancestral,

Y un beso apasionado

Nos abrumó.

Y este es el sueño.

De un encantamiento.

Luca Bagatin

www.amoreeliberta.blogspot.it 

Nessun commento:

Posta un commento