giovedì 7 marzo 2024

Riflessioni socialiste, democratiche, garibaldine, massoniche, spirituali, per il superamento dell'ego, per la Civiltà dell'Amore. Di Luca Bagatin

Sono da sempre contro ogni idea imperiale e imperialista.
Sono, dunque, per una forma di tribalismo, il più possibile arcaico, matriarcale, socialista, democratico e anti-moderno.
Sono per le piccole e piccolissime comunità omogenee, autogestite e democratiche dirette, che dialogano pacificamente con altre piccole comunità omogenee autogestite e democratiche dirette.
Senza imperatori, governanti, Stati, mercati e con una tecnologia ridotta al minimo e una economia volta all'auto-produzione e al soddisfacimento de bisogni di tutti. Senza che nessuno sia lasciato indietro.
In questo modo l'ego umano è tenuto a bada e così ogni forma di guerra e sopraffazione. Ovvero tutti gli aspetti patologici che infettano l'umanità. 

(Luca Bagatin) 

Va sfatato il falso mito che l'imprenditore crea ricchezza.

Egli la sottrae alla comunità a vario titolo.

Usando il lavoro di altri e veicolando la sua merce attraverso la pubblicità commerciale e convincendo, con tecniche di persuasione, la comunità a farsi pagare per prodotti di cui spesso non ha bisogno. Prodotti realizzati da appartenenti alla comunità stessa e venduti a prezzo maggiorato.

Per questo una impresa non dovrebbe mai essere di un soggetto privato o peggio ancora di degli azionisti esterni, ma unicamente di chi ci lavora e della comunità nel suo complesso.

(Luca Bagatin) 

I socialisti autentici (anticapitalisti e libertari) danno da sempre fastidio ai fondamentalisti liberali, fascisti e comunisti con il portafoglio a destra.

Costoro non riescono a tollerare il superamento dell'egoismo, ovvero non riescono a tollerare l'egualitarismo e la democrazia autentica.

È per questo che nel mondo il socialismo è perseguitato ovunque nei Paesi liberal capitalisti.

(Luca Bagatin) 

Non amo l'ipocrisia politicamente corretta.

Questo mi ha sempre fatto detestare la cosiddetta "sinistra fighetta liberal" occidentale, che non ha nulla di libertario, ma ha tutto di moralista.

Al punto da essere praticamente uguale alla destra bigotta, ugualmente moralista, ma per ragioni diverse.

Amo la cruda, fredda realtà della vita.

Che non ha nulla di ipocrita, né di politicamente corretto.

(Luca Bagatin) 

Ai fondamentalisti italiani e europei liberali, cattolici, atlantisti, para fascisti, para comunisti, complottisti dico: studiate e approfondire prima di evacuare le vostre stupide ottusità piene di pregiudizio e becera ideologia al servizio del Potere e del dogma.

(Luca Bagatin) 

La religione è una forma di manipolazione della mente, che può portare a gravi conseguenze.

La Massoneria, diversamente, è un metodo per l'emancipazione individuale.

Per questo la religione combatte da secoli la Massoneria.

E i massoni sono storicamente perseguitati da ogni forma di settarismo religioso e totalitarismo politico.

(Luca Bagatin) 

Perché dal 1993 in poi c'è stato il diluvio politico in Italia?

Perché si sono sdoganate realtà politiche becere e inaccettabili: liberal capitalisti, leghisti, post e neofascisti, comunisti al caviale amici dei più ricchi, seguaci di comici discutibili, fondamentalisti atlantisti e religiosi.

Categorie che prima erano giustamente IMPRESENTABILI e che tali avrebbero dovuto continuare a rimanere.

Non smetterò mai di ripeterlo, perché tutto ciò è alla base della distruzione del socialismo democratico e libertario in Italia e Europa e dell'essenza stessa della democrazia e del multipolarismo.

(Luca Bagatin) 

https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/saggistica/670930/ritratti-del-socialismo/

Nessun commento:

Posta un commento